L'inventore: notizie biografiche e di contesto


W. R. Ferguson è nato nella contea di Solano, in California ed è colui che, nel 1879 ha registrato il brevetto per un miglioramento per estintori.
Non si hanno molte notizie su di lui, ma prima di registrare il suo brevetto, era attivo anche su altri fronti: infatti una scuola domenicale fu organizzata nella Chiesa Congregazionale l'11 luglio 1869 e Ferguson, eletto nel marzo del 1876 ne divenne uno dei sovrintendenti.


Nel 1869 fu completata la Central Pacific Railroad (CPRR); vedendo che questa poteva essere una buona opportunità per fare affari, e rendendosi conto che era un buon punto per costruire una città, W. R. Ferguson acquistò un acro di terra da Thomas Dickson, che possedeva un ricco ranch, e vi costruì un'abitazione. Questa fu la prima casa costruita in quella che poi diventò la città di Dixon. Subito dopo eresse un edificio in pietra e il 7 luglio 1868 aprì al pubblico il suo negozio.

Il successivo edificio fu costruito da Bernard Greinburg che lo utilizzò per scopi alberghieri e si chiamava "Empire". I signori Eppinger & Co. furono i prossimi a impegnarsi in un'impresa mercantile nella città. La città in origine prese il nome dal signor Thomas Dickson, in quanto donò i dieci acri che costituirono il primo sito della città. Tuttavia, a seguito di un errore di ortografia, verificatosi durante la prima spedizione di merci del 1879, che arrivava in città, contrassegnata da "W. R. Ferguson, Dixon", la città divenne famosa come Dixon.

Commenti