Brevetto US214557A: Miglioramenti per estintori

Il 22 aprile del 1879 William R. Ferguson ottiene dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti il riconoscimento del brevetto N. 214557.
La sua invenzione consiste in un miglioramento per quella classe di estintori in cui una camera viene usata per immagazzinare un prodotto alcalino, e all'interno della quale vi è un contenitore fragile contenente l'acido; questi strumenti hanno lo scopo di rompere il contenitore dell’acido e gettare il suo contenuto nella sostanza alcalina, in modo da ottenere una pressione dal gas risultante.
I suoi perfezionamenti consistono in un metodo per formare una copertura per la camera principale, in modo da renderla auto sigillante ed evitare qualsiasi possibile fuoriuscita di gas, e anche in un mezzo per rompere il contenitore al cui interno vi è l’acido, o per scaricarne il contenuto.

https://patentimages.storage.googleapis.com/pages/US214557-0.png
Rappresentazioni del brevetto

Nell'immagine sovrastante, presa dal documento di pubblicazione del brevetto US214557A, si possono vedere tre raffigurazioni: nella figura 1 è presente una rappresentazione in prospettiva dell'invenzione di W. R. Ferguson, nella figura 2 una sezione longitudinale; mentre nella figura 3 vi è un ingrandimento della modifica introdotta.

Commenti